La Spiaggia di Capo Bianco

La costa nord di Portoferraio, cela delle perle di spiagge particolarmente affascinanti. Una di queste è sicuramente la spiaggia di Capo Bianco. Circondata da alte scogliere bianche e selvagge ha un mare cristallino e limpido, specialmente nelle giornate di scirocco. Immergersi in queste acque con un paesaggio così fantastico e suggestivo, lascia ogni visitatore incantato.

parallax background

Anche questa spiaggia, come Le Ghiaie, Cala dei Frati e Padulella, fa parte della zona marina a tutela integrale di Portoferraio, offrendo quindi un fondale particolarmente ricco di pesci. È composta da ciottoli bianchi misti ad una sabbia grossolana, creando riflessi straordinari da lasciare senza fiato.

Per raggiungerla è sufficiente percorrere la strada, che da Portoferraio arriva verso l’Enfola Viticcio. Ben segnalata, dopo circa 250 metri dall’Hotel Acquamarina su Viale Einaudi, troverete una deviazione verso destra che vi porterà dopo pochi metri, ad un parcheggio a pagamento molto ampio. Da qui una scalinata scende sulla spiaggia e durante il percorso, seppur breve, potrete ammirare le falesie bianchissime che si sposano al blu del mare.

In alternativa se vi trovate sulla spiaggia della Padulella, un sentiero sulla parte sinistra prima delle scogliere, vi porterà al parcheggio a pagamento a ridosso della spiaggia di Capo Bianco, il tutto in una manciata di minuti.

Sulla Spiaggia di Capo Bianco, troverete un noleggio ombrelloni e pedalò.

La bellezza del mare di Capo Bianco in un breve video:

Italiano