Il territorio e i dintorni dell’Hotel

L’Isola d’Elba è la più grande dell’Arcipelago Toscano, situata a circa 10 chilometri dalla costa e conta 7 comuni, Portoferraio è il primo comune per popolazione. Con la sua Darsena Medicea e le mura edificate da Cosimo de Medici, da il benvenuto a chiunque approdi sull’isola.

Ne rimase affascinato anche Napoleone che durante il suo esilio donò alla città di Portoferraio la bandiera bianca con banda rossa e tre api, simbolo tutt’oggi dell’Isola d’Elba. Ricca di storia millenaria dai Romani ai giorni nostri, Portoferraio vanta nella sua costa rivolta a nord, alcune delle più belle spiagge dell’isola d’Elba, meta di molti turisti in cerca di un mare limpido e cristallino.

L’Hotel Acquamarina, nonostante disti solamente 1 chilometro dal centro storico e dall’attracco dei traghetti, ha una posizione di privilegio, situato in un angolo verde e tranquillo, circondato da spiagge bellissime e candide.

Di fronte alla struttura a pochi passi si trova la spiaggia della Padulella, mentre a circa 500 metri si trova la spiaggia delle Ghiaie, a 300 metri la spiaggia di Capo Bianco. Tutte raggiungibili a piedi in pochi minuti e inserite nell’unica zona di riserva integrale marina dell’Isola d’Elba, con acque limpide con tutte le sfumature del verde e dell’azzurro che si fondono dolcemente alla macchia mediterranea circostante.

Italiano