La spiaggia sottostante l’Hotel Acquamarina

L’Hotel Acquamarina è circondato dalle famose Spiagge Bianche lungo la costa nord di Portoferraio, famose per la trasparenza delle loro acque. È un’intervallarsi di calette e spiagge, con alte falesie bianchissime.

È un mix di sabbia grossolana, ghiaie piccole e grandi dove il mare si insinua cristallino e trasparente, facendo brillare ancora di più i ciottoli candidi. I fondali hanno mille gradazioni di colori che si fondono insieme dal blu intenso al turchese fino al verde. Non è difficile capire perché questa zona sia stata scelta da fotografi e videomaker per pubblicità e videoclip.

La più vicina alla nostra struttura è la Spiaggia della Padulella

Una breve scalinata che parte dall’ingresso del nostro Hotel, vi porterà su un piccolo sentiero pedonale immerso tra la vegetazione e gli ulivi e dopo soli 200 metri vi ritroverete sui candidi ciottoli davanti ad un mare limpidissimo. Riparata e silenziosa, racchiusa tra due promontori rocciosi, la Padulella offre un quadro di rara bellezza.

Situata all’interno di una riserva marina protetta e tutela biologica, i bambini possono divertirsi a dare da mangiare ai pesci anche sulla battigia mentre i più grandicelli muniti di maschera potranno scoprire piccole grotte segrete e pesci di ogni tipo. Il bianco fa da padrone con una spiaggia bianchissima e con l’acqua sempre tersa e trasparente, specie nelle giornate di scirocco; il vento che qui da terra soffia verso il largo, rendendo il mare calmissimo e piatto e permettendo così di vedere i fondali di tutta la baia.

È una spiaggia libera ma con un piccolo stabilimento balneare, dotato anche di un bar e ristorante gestito con brio da uno staff giovanile e dinamico. Gli ospiti dell’Hotel Acquamarina qui sono i benvenuti e godono di tariffe agevolate.

Italiano