Come arrivare

L’Isola d’Elba è raggiungibile tutto l’anno, imbarcandosi da Piombino Marittima, con solamente un’ora di traghetto. In inverno le corse sono meno numerose, ma da aprile fino a fine ottobre 4 compagnie di navigazione Moby Lines, Toremar, Corsica Ferries e Blu Navy, assicurano un fitto carnet di corse. Le navi possono trasportare numerose auto, bus e passeggeri, ma esiste anche una corsa veloce, l’aliscafo per solo passeggeri.

Si può attraccare a Cavo e Rio Marina, ma la più comoda e principale è sicuramente la corsa per Portoferraio dove arrivi e partenze sono molto più frequenti. Per raggiungere l’Hotel Acquamarina consigliamo la corsa Piombino-Portoferraio.

Si può giungere sul Porto di Piombino Marittima in Treno dopo aver fatto un cambio allo svincolo di Campiglia, oppure in auto o in autobus.

Piombino Marittima è ben collegata e raggiungibile da Nord o da Sud tramite la SS Aurelia dove troverete l’uscita per Piombino ed imbarchi Isola d’Elba.

Esistono collegamenti diretti con bus per varie città: Firenze – Piombino che con sole 2 ore e mezzo (fsbusitalia.it); Milano – Piombino con 6 ore di viaggio e diverse soste (Maremmatour) Grosseto – Piombino (Maremmatour).

L’aeroporto in Località La Pila, a circa 20 chilometri dal nostro Hotel, collega durante l’estate l’isola d’Elba con diverse città. Esistono collegamenti con Milano Linate, Pisa, Firenze, Berna, Monaco di Baviera, Berlino, Vienna.

Italiano